Gmail per Android si aggiorna e con la nuova versione introduce la possibilità di visualizzare i messaggi ricevuti su diversi account email, all’interno di una sola schermata. La tanto attesa Inbox unificata è finalmente disponibile e grazie alla possibilità di gestire più di un solo account di posta elettronica, gli utenti potranno ottimizzare la gestione delle email, visto anche il supporto garantito per servizi concorrenti come Yahoo e Outlook.

L’applicazione Gmail per Android, adesso si presenta finalmente con l’Inbox unificata. Il team di sviluppatori di Google, infatti, ha concentrato la propria attenzione nell’introdurre una funzionalità attesa da tempo e che è stata accolta positivamente da parte del grande pubblico. L’aggiornamento è in fase di rollout, ma nei prossimi giorni tutti i dispositivi Android riceveranno la nuova versione.

Per sfruttare la funzionalità di Inbox unificata è necessario aprire il menu laterale e selezionare la voce “All Inboxes” per visualizzare i messaggi ricevuti all’interno degli account che sono stati configurati nelle impostazioni di Gmail per Android.

Vi ricordiamo, inoltre, che per scaricare l’aggiornamento sul vostro dispositivo Android potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno. Infatti, l’app di Gmail per Android è ancora in fase di rollout sul Play Store. Tuttavia, se non resistete alla tentazione di provare e vedere la nuova funzionalità, potete scaricare e installare manualamente il file APK, della versione 5.1.89745174, a partire da questo link.

Infine, il team di sviluppo ha introdotto ulteriori novità nell’app Gmail per Android a partire dal sistema di ricerca, che è stato notevolmente migliorato, fino al supporto per la visualizzazione dei messaggi nelle conversazioni per gli account Yahoo, Outlook e tutti i servizi che utilizzano protocolli IMAP e POP. Grazie all’introduzione della Inbox unificata, Google punta a rendere Gmail il principale hub per la gestione delle caselle di posta elettronica e rivoluzionare nuovamente il nostro rapporto con le email.