A breve tutti gli utenti che possiedono un account Gmail potranno ottenere un’indirizzo di posta elettronica personalizzato, in stile nome@cognome.com. Con l’introduzione di questa importante novità, l’azienda di Mountain View amplia la base di utenza che può ottenere ad un indirizzo di posta personalizzato.

Se fino ad oggi solo gli iscritti al programma Gmail for Work potevano ottenere un indirizzo di posta elettronica personalizzato, con una spesa a partire da 5 dollari, a breve anche gli altri utenti che possiedono un account gratuito potranno ottenere un indirizzo ad-hoc, con una spesa mensile pari a 2 dollari.

Ovviamente, l’offerta dell’account email personalizzato venduto a due dollari mensili non include 15GB di storage aggiuntivo offerti da Gmail for Work, una serie di strumenti dedicati all’attività professionale e anche il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da parte di Google stessa.

L’introduzione degli indirizzi di posta personalizzati su Gmail rappresenta una novità interessante per tutti coloro che desiderano variare dal classico indirizzo @gmail.com. Inoltre, per quanto riguarda il mondo business, Google offre l’opzione Gmail for Work Unlimited, in grado di offrire spazio illimitato e tool avanzati per l’archiviazione dei messaggi al prezzo di 10 dollari al mese.

Indirizzi personalizzati Gmail

Prezzi servizi offerti da Gmail

Ricordiamo, infine, che l’indiscrezione è stata pubblicata dal sito web GSMArena e, per il momento, non è ancora noto quando Google vorrà presentare pubblicamente questa interessante novità. Per il momento, l’azienda di Mountain View sta testando solamente l’interesse da parte degli utenti, con l’obiettivo di comprendere se l’introduzione dell’account di posta elettronica personalizzato possa essere una funzionalità che potrebbe attirare o meno l’attenzione.