La nuova versione 6.7 di Gmail per Android non ha portato particolari novità, anzi si dimostrata più che altro un aggiornamento di manutenzione. Tuttavia, spulciando all’interno del suo codice sono emersi alcuni indizi su tutte quelle novità che presto Google potrebbe decidere di rilasciare. La prima novità che potrebbe debuttare in futuro su Gmail è il supporto al drag and drop. Trattasi, probabilmente, di una funzione legata al debutto di Android 7.0 Nougat, che permetterà di trascinare un file da un’app a Gmail grazie all’utilizzo del “multi window”.

Sempre all’interno dell’ultima versione di Gmail sono apparsi riferimenti alla “crittografia“. La declinazione web di Gmail avvisa quando si invia un messaggio ad un utente che usa un servizio che non sfrutta la crittografia. Tale avviso di sicurezza potrebbe arrivare, quindi, anche sulla versione mobile di Gmail.

Infine, potrebbe arrivare una novità legata alla gestione delle mailing list. Gmail sembra infatti prepararsi a suggerire agli utenti quando cancellarsi da una lista che oramai è considerata inutile o addirittura troppo invasiva.

Trattasi, dunque, di novità tutte interessanti che andranno a migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso dell’app di posta di Google. Non sono noti i temi, però, per il debutto di queste funzionalità che, comunque, arriveranno con il rilascio di un nuovo update dell’applicazione.