Spectacles di Snapchat sono sicuramente il gadget estivo più interessante che gli appassionati di high tech e di social network possano desiderare. Trattasi di occhiali smart che possono registrare mini video circolari da condividere, poi, su Snapchat. Tuttavia, sebbene pensati per l’estate, gli Spectacles di Snapchat non possiedono una caratteristica, non possono andare sotto acqua.

Ma grazie ad un nuovo accordo, anche questa lacuna è stata superata. Snapchat, infatti, ha stretto una partnership con la compagnia navale Royal Caribbean. Frutto di questa collaborazione la creazione di una variante degli Spectacles in grado di andare sotto acqua.

In questo modo gli utenti potranno effettuare riprese subacquee in prima persona da poter poi condividere all’interno di Snapchat con i loro amici.

Esteticamente, questa variante degli Spectacles chiamata SeaSeeker presenta un design molto diverso perché questo gadget in questa configurazione assomiglia più ad una maschera subacquea che ad un paio di occhiali. Il produttore garantisce la resistenza sino a circa 45 metri di profondità per 30 minuti.

Sfortunatamente gli SeaSeeker non saranno, al momento, commercializzati. Una versione di prova è attualmente in uso dalla biologa marina Gabriela Nava e il fotografo Roberto Ochoa. Sembra, comunque, che a breve questo gadget possa entrare a far parte della dotazione che sarà offerta a tutti i passeggeri di Royal Caribbean.

Non è chiaro se in futuro questo gadget possa arrivare nel resto del mondo.