Gli smartphone a brand ZTE arrivano da MediaWorld. L’azienda, infatti, ha sottoscritto un accordo con Mediamarket Spa, società che detiene MediaWorld, per la distribuzione in tutti i punti vendita dei suoi smartphone. Questo accordo permette, inoltre, di consentire lo sbarco in Italia dei nuovi Blade V7 e Blade V7 LITE.

Oltre a questi smartphone, i clienti della catena potranno acquistare, sia nei negozi che online attraverso l’eshop anche tre prodotti di fascia entry-level, ovvero Blade L5 Plus (109,90 euro), Blade A452 (139,90 euro) e Blade A506 (159,90 euro).

Nei prossimi mesi, ZTE ha intenzione di ampliare ulteriormente la presenza nell’open market, così da essere gradualmente presente in tutti i principali canali distributivi italiani.

Blade V7 è uno smartphone dotato di un pannello IPS Full HD da 5.2 pollici di tipo 2.5D e monta una fotocamera principale da 13 megapixel con double tone flash posteriore, che permette al Blade V7 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4128×3096 pixel e di registrare video in FullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Uno spessore di soli 7.5 mm. e un corpo interamente in alluminio, elegante e resistente, nascondono all’interno dello smartphone tutta la potenza di un processore Octa-Core da 1.3GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM. Non mancano nemmeno il modulo LTE 4G che permette una navigazione in internet ad alta velocità, la tecnologia di ricarica “Quick Charge”, una fotocamera frontale da 5 megapixel e lo slot MicroSD fino a 32 GB. Lo ZTE Blade V7 è in vendita da MediaWorld a 229,90 euro.


ZTE Blade V7 LITE punta tutto sulla fotografia con due fotocamere: quella principale, posteriore, da 13 megapixel, e quella frontale, da 8 megapixel. Entrambe presentano un flash integrato (posteriore e anteriore), per fotografie sempre perfette. Inoltre, il display IPS HD da 5,0 pollici presenta una risoluzione di 1280×720 pixel, supportata da processore Quad-Core, connettività 4G e memoria RAM da 2GB, per garantire la massima fluidità all’esperienza d’uso. Lo spessore di 7.9 mm. è veramente contenuto e, come il fratello maggiore, anche il Blade V7 LITE presenta un design premium con case in alluminio. Il lettore di impronte digitali multifunzione rappresenta una delle caratteristiche più interessanti di questo modello: posizionato sotto l’obiettivo della fotocamera, questa tecnologia consente di sbloccare il dispositivo in soli 0.3 secondi, navigare sul web e accedere in maniera rapida alle applicazioni più utilizzate. Lo ZTE Blade V7 LITE è in vendita da MediaWorld a 179,90 euro.