Concorde SpA, azienda bolognese leader nella distribuzione di elettronica di consumo, annuncia ufficialmente la partnership con MEIZU per la distribuzione degli smartphone su tutto il territorio nazionale italiano. I dispositivi MEIZU sono caratterizzati da un design leggero e confortevole, con un ampio schermo, eccellente qualità audio, fotocamera ad alta definizione, e un’interfaccia utente semplice ed elegante che ben si combina con prestazioni, facilità d’uso e funzionalità all’avanguardia.

Concorde SpA è distributore ufficiale per l’Italia a partire da luglio 2016 inizialmente con i prodotti Pro6, M3 Note e M3S che troveranno spazio negli scaffali delle principali e più prestigiose insegne di distribuzione di elettronica di consumo su tutto il territorio italiano.

MEIZU ha inoltre annunciato ufficialmente il nuovo smartphone MX6 nelle colorazioni Gray, Silver, Gold e Rose Gold. Il presidente di Meizu Technology, Bai Yongxiang, ha introdotto il nuovo MX6 alla stampa e agli ospiti appassionati dei prodotti MEIZU provenienti da tutto il mondo a Pechino. MX6 è il primo smartphone della serie MX ad utilizzare una CPU 10-core A72 in grado di garantire un’elevata velocità nelle prestazioni. Tutti i modelli sono dotati di 4 GB di RAM, che consentono agli utenti di passare da un’applicazione all’altra senza che la prestazione diminuisca.

La fotocamera di MX6 è supportata dal sensore Sony IMX386 CMOS per immagini di qualità eccezionale. Oltre a fornire il miglior hardware, MEIZU ha cercato di offrire la migliore esperienza possibile a livello di software. Il nuovo e migliorato elaboratore di algoritmi delle immagini assicura scatti nitidi e dettagliati anche in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova fotocamera frontale di MX6 da 5.0 megapixel è dotata di un’apertura focale ƒ/2.0, per ottimizzare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Il nuovo MX6 dispone anche di un caricatore mCharge 3.0, con una potenza di carica di 24W che permette di caricare completamente la batteria da 3060 mAh in soli 75 minuti. MX6 è inoltre dotato del sistema operativo Flyme 5.2.2.