Gionee S10 è un nuovo smartphone Android di fascia media forse non particolarmente riuscito per quanto riguarda l’estetica, ma dal punto delle caratteristiche tecniche risulta essere decisamente interessante. Quello che colpisce maggiormente è la componente fotografica. Dispone, infatti, di ben 4 fotocamere, due al posteriore e due sulla parte frontale. Posteriormente, infatti, spicca una doppia fotocamera con sensori da 16MP e da 8MP con doppio LED Flash. Ancora più interessante il modulo anteriore composto sempre da una doppia fotocamera con sensori da 20MP e da 8MP.

Gli amanti dei selfie non potranno che apprezzare un terminale così strutturato. Per quanto riguarda il resto della dotazione tecnica, Gionee S10 dispone di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore pulsante di questo dispositivo un potente processore MediaTek Helio P25 con ben 6GB di memoria RAM e 64GB di Flash Storage ovviamente espandibile attraverso memorie microSD. Presente anche il sensore per le impronte digitali e non possono nemmeno mancare supporti a 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS.

La batteria da 3450mAh dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso. Sul fronte software, Gionee S10 dispone del sistema operativo Android Nougat 7.0 con interfaccia Amigo 4.0 OS.

Gionee S10 arriverà nei colori Cherry Gold, Dark Black, Indigo Blue and Primrose Green a 2599 yuan cioè circa 340 euro. In Italia arriverà probabilmente attraverso gli importatori.

Accanto a questo modello, Gionee ha annunciato anche due smartphone di fascia media: Gionee S10B e Gionee S10C