Gionee M6S Plus è l’evoluzione dello smartphone Gionee M6 Plus presentato l’anno scorso e che si caratterizzava per la presenza della maxi batteria da 6020mAh. Rispetto al precedente modello, questo viene dotato di un hardware maggiormente performante senza, però, perdere la sua peculiarità principale e cioè la batteria di generose dimensioni. Gionee M6S Plus presenta sempre un display Amoled da 6 pollici con risoluzione Full HD ma abbinato ad un processore Qualcomm Snapdragon 653, con ben 6GB di memoria RAM ed una memoria interna di 64/256GB.

Piccole novità anche nel comparto multimediale. Posteriormente, infatti, trova posto una fotocamera da 12 MP con apertura f/1.9 e tecnologia dual pixel focus per scatti migliori soprattutto in condizioni di bassa luminosità. Frontalmente, invece, spicca un sensore da 8MP con apertura f/2.0 per selfie di ottima qualità. Non mancano poi tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale di questa fascia come 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, USB OTG, GPS e sensore per le impronte digitali.

Da evidenziare che la versione per il mercato cinese disporrà di un chip criptato con cui proteggere i propri dati personali. Dal punto di vista software, Gionee M6S Plus dispone di Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Amigo OS 3.5. Sarà commercializzato a partire da 499 yuan cioè circa poco meno di 470 euro nella colorazione Ink Black. Nessuna menzione per il mercato europeo dove probabilmente arriverà attraverso gli importatori.