Dopo una breve interruzione, torna la classica rubrica del gioco per il weekend. Questa volta è il turno di Windows Phone, dove casualmente ho trovato il clone di uno dei giochi più in voga del momento: 4 immagini 1 parola, popolarissimo su iOS e Android, chiamato semplicemente 4 immagini. Il concetto di base è lo stesso, vengono mostrate quattro immagini e dodici lettere per risolvere l’enigma.

Come nelle versioni per le altre piattaforma sono presenti degli aiuti nel caso non riuscissimo a trovare la soluzione. Sarà possibile o condividere sui vari social network l’immagine irrisolta oppure acquistare, pagando con i crediti del gioco, una lettera per facilitare la risoluzione del rompicapo. Una volta terminale le monete offerte dal gioco sarà possibile acquistarne altre, questa volta però, dovranno essere pagate coi soldi veri tramite PayPal. Vediamo di analizzare i pro e i contro dell’app.

PRO:

  • il gioco è ben realizzato, semplice da usare e molto intuitivo;
  • sono disponibili più di trecento livelli;
  • gli aiuti sono molto efficaci;

Contro:

  • l’app non viene aggiornata frequentemente, ma quando viene aggiornata vengono aggiunti tra i cinquanta e i cento livelli.

Se siete possessori di un Windows Phone 8 e avete invidiato i vostri amici che giocavano a 4 immagini 1 parola su Android o iOS, ora potrete giocarci col vostro dispositivo. Vi lascio coi titoli delle settimane precedenti: Ruzzle per Windows Phone gratisUno & Friends, dotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey Run, Quento , Bionfly, Simpson e 14px.