Windows ha sviluppato il suo sistema operativo per dispositivi mobili che ha dovuto lottare contro l’acerrima concorrenza messa in campo da Apple.

Adesso però il sistema operativo Windows Phone 7 sembra aver preso piede e i numeri li suggeriscono l’espansione del marketplace di riferimento.Stando agli ultimi report disponibili, il Windows Phone Marketplace avrebbe raggiunto quota 300 mila applicazioni in appena 365 giorni di attività.

Il che vuol dire che il team tecnico non ha mai smesso di pensare a nuove soluzioni per i suoi utenti ma anche quest’ultimi, in numero crescente, stanno manifestando esigenze corpose.

Tant’è che l’analisi del marketplace ha evidenziato la scarsa presenza di videogiochi, di games adatti al sistema operativo Windows Phone e con una buona risoluzione.

Per questo la Microsoft ha deciso d’impegnarsi per colmare la lacuna e presto sarà disponibile il primo MMPORG per WP7 chiamato WoWoWorld.

Non si sa molto circa il game WoWo, a parte il fatto che è ambientato in un mondo fantastico come il più classico dei MMPORG.

Un video su Youtube mostra un po’ la dinamica del gioco ma non sono definiti né i personaggi né la trama. Meno oscura la tecnologia impiegata. Si sfrutterà Silverlight e la nuova tecnologia Microsoft per l’online.