È finalmente arrivato, il tanto atteso weekend è iniziato. Come ogni weekend che si rispetti, siamo arrivati alla rubrica del gioco del Sabato. Questa settimana è il turno di uno dei giochi che sta spopolando sul Play Store: Benji Bananas.

Come possiamo capire dal nome, in Benji Bananas interpreteremo il ruolo di una scimmia e liana dopo liana, dovremo evitare i pericoli che incontreremo durante il nostro percorso per terminare i vari livelli. Nel nostro percorso incontreremo delle banane, l’equivalente dei gettoni per gli altri giochi, grazie alle quali potremo oltre che aumentare il nostro punteggio, acquistare potenziamenti, funzioni speciali e ottenere bonus. L’app sfrutta le leggi della fisica già viste in giochi come Megarun e si basa su un gioco di tap: tramite le pressioni del display e il relativo rilascio sarà possibile afferrare o rilasciare le liane, per poter continuare la nostra corsa tra le mille difficoltà.

Benji Banas è un buon gioco, dalla grafica curata e una musica che ti immerge completamente nel gioco. Il gioco è ottimo ma a differenza dei precedenti titoli non mi ha entusiasmato, sono rimasto catturato tutt’ora da MegaRun. Comunque se sta cavalcando le posizioni della classifica dei giochi gratis più apprezzati sul Play Store un motivo ci sarà. Questione di gusti.

Se ve li siete persi, vi lascio i titoli delle settimane precedenti: Manuganu, Super Monkey Run, Quento , Bionfly, Simpson e 14px.

Voto: