Come ogni Sabato, eccoci qua con un nuovo gioco per il weekend. Questa volta non si tratta di giochi piuttosto tranquilli e molto semplici come abbiamo visto le settimane scorse coi Simpson e 14px, bensì di un semi-splatter, gli amanti del genere me lo concedano:  Zombie & Trains. Come è intuibile dal nome, lo scopo principale del gioco è quello di ammazzare passandoci sopra su con un treno il maggior numero possibile di zombie. Il gioco è ambientato in una stazione ferroviaria completamente invasa dagli zombie e la nostra unica missione sarà quella di non lasciare vivo, si fa per dire, nemmeno uno. Tutto semplice direte sì, se non fosse che il gioco è anche un rompicapo perché bisogna scegliere accuratamente da quale binario far partire i vari treni per eliminare più zombie possibili. Sarà fondamentale inoltre scegliere con cura quali binari attivare ed evitare lo scontro tra i nostri treni, cosa molto probabile nelle prime partite.

Zombies & Trains  è davvero ben fatto e mette a disposizione ben quattro modalità di gioco: arcade dove sarà necessario uccidere quanti più zombie possibili per arrivare al cervello al centro della stazione, wace: semplicemente fermare quanti più zombie possibili, slaughter: eliminare zombie a random e infine crossing: una vera e propria royal rumble dove per un minuto bisognerà cercare di sopravvivere alle invasioni di morti viventi. Lo scenario del gioco purtroppo è sempre uno potrebbe qualcuno potrebbe storcere il naso, ma gli effetti speciali, i piccoli dettagli e una coinvolgente musichetta di sottofondo fanno dimenticare o almeno, lo fanno passare in secondo piano, questo piccolo ed unico difetto.

Il gioco è sicuramente molto interessante e coinvolgente, vi occuperà più di qualche minuto visto anche il weekend in arrivo. Zombie & Trains è approdato da pochissimo sul Google Play Store al costo di 0.99 euro. Vale davvero la pena acquistarlo, concorderanno sicuramente con me gli amanti del genere.