Benvenuto weekend. Anche questo fine settimana ho un nuovo titolo da portare alla vostra attenzione: Syobon Action la versione mobile del gioco in flash Cat Mario. Come possiamo intuire dal titolo siamo davanti a un remake del celebre Super Mario Bros, con un alcune caratteristiche molto particolari: farci perdere le staffe.

A differenza del gioco originale, sono stati aggiunti tanti tranelli, intemperie e difficoltà così variabili e mai le stesse che vi faranno veramente innervosire. Io dopo aver provato il gioco in flash ho voluto scaricare l’app per Android in modo da poterci giocare ovunque. Vediamo di analizzare pro e contro di Syobon Action.

Pro:

  • gioco molto simile a Super Mario Bros;
  • gameplay vario;
  • numerose difficoltà e variabili di gioco;
  • musica coinvolgente;
  • possibilità di modificare varie impostazioni per migliorare le performance del gioco.

Contro:

  • perdere le staffe è semplice, per superare un solo livello può essere necessaria un’ora di gioco continuato.

Un gioco assolutamente da avere. Io dopo averlo provato non sono riuscito a lasciarlo. Superare il primo livello è stato un piccolo grande traguardo vista la difficoltà del gioco. Se questo gioco non dovesse fare per voi vi lascio agli altri titoli recensiti di recente: Max and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.