Anche un altro weekend è finalmente inziato e anche questa settimana ci ritroviamo per il consueto gioco per Android. Vittima del mio test di questi ultimi giorni è Super Monkey Run, un platform 2D/3D gratuito e davvero molto carino. Ricalca molto da vicino lo stile di Temple Run e affini ma con una grafica e cambi di scenari mozzafiato.

Super Monkey Run come già detto è un moderno platform runner che ci permette di passare un ampio lasso di tempo senza annoiarci. Basata sugli stessi principi fisici di giochi come Temple Run, Doodle Run e affini, incarneremo una scimmia che dovrà scappare da un gigantesca fantasma viola che cercherà di inghiottirci. Come gli altri giochi il funzionamento del gioco è molto semplice, basato sui vari sensori del nostro dispositivo quindi per far muovere la nostra scimmia sarà sufficiente inclinare o muovere il dispositivo. Definirlo una copia però dei giochi citati in precedenza sarebbe riduttivo, infatti uno dei primi aspetti che ci balzano all’occhio è una grafica davvero molto curata e una varietà di modalità di gioco varia: si passerà dalla versione 3D ad una 2D in pochi istanti, rendendo il gioco sempre più avvincente e mai monotono. Durante il percorso sarà possibile raccogliere numerosi potenziamenti e banane che in Super Monkey Run sostituiscono le classiche monete.

Se il gioco ci catturerà abbastanza potremo elevarci ad un livello superiore, è infatti disponibile una versione per PC – disponibile sia per OS X che Windows – di Super Monkey Run acquistabile al prezzo di 3 dollari, che però necessita di uno smartphone o tablet con l’app installata. Il dispositivo diventerà un controller. Sicuramente un gioco da provare vista la grafica, la semplicità d’uso e per la bontà del gioco.

Se vi siete persi i precedenti episodi della mia rubrica ecco qualche altro gioco per alleggerire il vostro weekend: Quento , Manuganu,  Bionfly, Simpson e 14px.

VOTO: