Il weekend sta per volgere al termine, ma come ogni settimana, seppur con un giorno di ritardo torna la rubrica sui migliori giochi Android gratis. Questa settimana ho voluto cambiare un po’ genere e scegliere qualcosa di più retrò, come piace a me. La mia scelta è ricaduta su Sketchbook Squad, un simpatico gioco che gli amanti di Doodle Jump, apprezzeranno subito.

Sketchbook Squad è endless jumping game quindi sostanzialmente dovremo saltare all’infinito fino a raggiungere il punteggio quanto più alto possibile. La nostra scalata verso l’infinito e oltre sarà però minata da vari ostacoli, da delle punte metalliche fino ad arrivare a dei razzi che attenteranno alla nostra integrità fisica. Fantastici i power up, che rendono il gioco più avvincente: per esempio, raccogliendo la lattina speciale avremo un alter ego che in caso di caduta nel baratro ci permetterà di rimanere in gioco.

Il gioco è curato sotto ogni punto di vista: lo stile retrò è reso nel migliore dei modi sia per la grafica curata nei minimi dettagli e dalla musichetta molto coinvolgente. L’ispirazione da Doodle Jump è palese e come questo ci terrà appiccicati allo schermo per ore e ore. Io tra i due preferisco Sketchbook per lo stile retrò, i power up e l’ambientazione generale. Un titolo che sicuramente non deluderà. Assolutamente da provare.

Vi lascio coi titoli precedenti: Glow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey Run, Quento , Bionfly, Simpson e 14px.

Voto: