Una difficile e lunghissima settimana lavorativa è appena terminata e ci ritroviamo qua per il classico gioco del weekend. Il gioco che mi ha accompagnato questa settimana è Quento, un interessante gioco di logica, basato sul funzionamento di Ruzzle che consiste nel ottenere la somma indicata dall’app svolgendo addizioni o sottrazioni tra i numeri e segni messi a disposizione in una griglia di 3×3.

Quento è disponibile sul Google Play Store ed oltre ad essere gratuita è perfettamente compatibile con smartphone e tablet. Al primo avvio, l’app ci chiederà di fare uno swipe fino a comporre la parola “Quento” per far avviare il gioco. Le prime fasi saranno molto semplici, basterà risolvere una semplice operazione e verrà superato il primo livello. Subito dopo comincerà ad aumentare la difficoltà e per ottenere il numero richiesto dovranno essere utilizzati più numeri. Nulla di trascendentale, ma la difficoltà comincia a salire a livello esponenziale dopo aver superato il secondo livello.

Il gioco è molto ben fatto e piuttosto coinvolgente. Nonostante non sia un asso della matematica sono riuscito a proseguire un po’, anche se devo ammettere che si passa da un livello di estrema semplicità ad una difficoltà eccessività in una manciata di operazioni. Il gioco permette comunque di passare qualche ora senza alcun problema. Un’ottima app per tenere sveglia la nostra mente in un weekend che si preannuncia pieno di ozio.

Se ve li siete persi vi ricordo altri titoli delle settimane precedenti: Manuganu,  Bionfly, Simpson e 14px

VOTO: