Benvenuto weekend. Anche questa settimana ci ritroviamo qua a parlare del gioco che ci porteremo dietro tutto il weekend o addirittura tutta la settimana. Ho deciso di variare questa settimana e di proporvi un titolo inedito: Plague Inc. Questo gioco che ho trovato fighissimo già dal primo utilizzo, ci permetterà di immedesimarci in degli scienziati e avremo il compito di creare un virus letale finalizzato allo sterminio della razza umana.

Il gioco come accennato consiste nella creazione di un virus finalizzato allo sterminio della razza umana tramite virus, batteri, funghi, parassiti, prioni, nano-virus e armi biologiche. Si comincia con la selezione della località dove il virus incomincerà a diffondersi e successivamente si osserverà come questo si diffonde più o meno lentamente. Maggiore sarà il tasso di diffusione, maggiori saranno i punti DNA, fondamentali per acquistare nuovi metodi di trasmissione della malattia, nuovi sintomi e nuove abilità per la nostra creatura. Ma non è oro tutto ciò che luccica perché all’interno del gioco ci sono molte variabili: molte nazioni, raggiunta una grande diffusione della malattia cominceranno a produrre una cura, chiuderanno i loro porti e tutte le vie di comunicazioni possibili per evitare il contagio. Noi, dovremo essere più veloci a infettare e sterminare la razza umana. Sarà possibile inoltre lavorare direttamente sul DNA della nostra arma in modo che questa sia più difficile da essere riconosciuta a combattuta.

Plague Inc. è disponibile in due versioni: una completa, acquistabile a 0.89 euro e una gratuita. Le differenze tra le due non sono abissali: al di fuori della pubblicità (che non potrei definire invadente), nella versione full, sarà possibile modificare il DNA, mandare avanti il tempo per osservare la diffusione del nostro virus e sbloccare tutti i tipi di virus senza doverli conquistare a suon di infezioni e stermini mondiali.

Vi lascio coi titoli precedenti: IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey Run, Quento , Bionfly, Simpson e 14px.

Voto: