Con un giorno di ritardo, arriva il gioco del weekend. Esordisco questa volta con un super titolo, forse il migliore provato sino ad ora e che gli utenti iOS conosceranno bene; sto parlando del platform runner che ha letteralmente sbancato su iPhone, sto parlando di Mega Run. È uno dei giochi, da utente Android,  che ho sempre invidiato ad iOS e che finalmente gli sviluppatori hanno reso disponibile anche per il robottino verde.

Ma cos’è nello specifico Mega Run? Un semplice ma coinvolgente plataform runner, in queste ultime settimane ne abbiamo visti alcuni come Manuganu e Super Monkey Run. ma Mega Run è davvero una spanna sopra a tutti gli altri giochi del suo genere. Il gioco sostanzialmente consiste nel far correre e raggiungere la fine del livello al famoso Redford (già visto in Megajump),  lungo tanti ostacoli e alcune difficoltà. Come gli altri giochi del suo genere, durante ogni singolo percorso potremo raccogliere monete e potenziamenti vari, che aumentano man mano che si avanza coi livelli (davvero tanti), rendendo il gioco sempre più avvincente. È presente anche un grande store virtuale dove spendere le monete raccolte nel gioco, per acquistare accessori, potenziamenti o addirittura sbloccare nuovi personaggi. Il gioco è ben curato, così come i dettagli: la grafica coloratissima rende ancor più piacevole giocarci e la musica di sottofondo è tutto sommato piacevole.

Un gioco promosso a pieni voti, che mi ha portato a scaricare completamente la mia batteria durante l’ultimo viaggio. Il gioco è realmente coinvolgente, ed è un piacere vedere uno dei miei titoli preferiti anche su Android. Non sono ancora riuscito a terminare tutti i livelli e ad acquistare il jetpack mega, ma ci sto lavorando.

Se ve li siete persi, vi lascio i titoli delle settimane precedenti oltre quelli già citati nel post: Quento , Bionfly, Simpson e 14px.

Voto: