Il weekend è finalmente arrivato e come di consueto ricominciamo a parlare di giochi per Android. Questa settimana è il turno di titolo che potrebbe seriamente minare la vostra produttività. Il titolo forse è esagerato, ma spero di aver reso bene il concetto. 7×7 è un puzzle game, ispirato al più classico 5×5 che vi terrà appiccicati letteralmente allo schermo del vostro smartphone o tablet.

In questo ultimo periodo, di giochi “additivi” o coinvolgenti oltre ogni limite ne abbiamo visto un bel po’, uno su tutti Dots per iOS e Glow Dots per Android. Sono un videogiocatore su smartphone incallito, ma credo di non essere mai stato catturato come da 7X7. Il funzionamento del gioco è molto semplice: creare delle file di blocchi dello stello colore, composte da minimo quttro mattoncini in diagonale, orizzontale o verticale. Ogni volta che un blocco si sarà “dissolto” guadagneremo dei punti e di verranno immessi nel quadrato due-tre mattoncini alla volta; lo scopo del gioco sta nel totalizzare il maggior punteggio possibile. È possibile fare una mossa indietro con l’apposito tasto “undo” oppure muovere un mattoncino in un qualsiasi punto libero. Questo tipe di mosse però sono limitate e saranno sbloccabili giocando e avanzando di livello.

Dopo esagerato con Glow Dots ho scoperto grazie ad Alessio questo interessante gioco dal quale non riesco realmente a staccarmi. Il gioco è gratuito ed è disponibile sul Play Store. Si parla già di feature future: una leaderboard è in lavorazione. Resta da capire se vedremo l’integrazione con Play Games per determinare il successo definitivo di questo incredibile gioco.

Vi lascio coi titoli precedenti: Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey Run, Quento , Bionfly, Simpson e 14px.

Voto: