Sono abbonato al calendario di Geekagenda già da un po’ e oggi curiosando sul sito ho scoperto che è stata creata anche un’app per iPhone. A dire la verità non è un gran ché, ma già nelle funzioni base fa quello che deve fare.

Geekagenda.it raccoglie eventi, gratuiti e a pagamento, e webcast gratuiti organizzandoli per data e luogo. Come spiegano gli autori, Geekagenda privilegia la gratuità e quindi la possibilità di formarsi ed informarsi in modo aperto; promuove barcamp, garage e workshop nei quali si parla di web, social network, innovazione e sviluppo di nuove dimensioni della comunicazione.

In questa ottica, chiunque può suggerire un evento che poi il team di Geek Agenda deciderà se inserire o meno nel calendario. Calendario che è pubblico e che si può sottoscrivere scaricandolo qui e aggiungendolo in Google Calendar o iCal. È anche possibile iscriversi agli RSS o scegliere di ricevere una mail quando viene creato un nuovo evento.

Nelle impostazioni dell’app invece è possibile filtrare gli appuntamenti per luogo (anche se c’è un bug proprio in questa funzione), data e argomento. C’è anche una mappa per localizzare gli eventi.