Gears of War 4, l’esclusiva Microsoft in arrivo tra un mese su PC e Xbox One, non supporterà la tecnologia High Dynamic Range nella versione PC.

A dichiararlo è stato il direttore della Community di The Coalition, team di sviluppo che sta lavorando al gioco. L’HDR sarà invece supportato dalla console Xbox One S, nuova versione più performante della console del gruppo di Redmond. Non tutto però è perduto: lo sviluppatore ha fatto sapere che l’HDR su Gears of War 4 potrebbe essere supportato in un secondo momento, tramite un aggiornamento che verrà rilasciato in maniera del tutto gratuita.

Nonostante l’assenza dell’HDR, la versione Windows 10 di Gears of War 4 è stata sviluppata per supportare al meglio le librerie DirectX 12

Inoltre poco fa Microsoft ha rilasciato sul canale ufficiale YouTube il trailer di lancio.

Ricordiamo che Gears of War 4 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dall’11 ottobre per Xbox One e PC con sistema operativo Windows 10. Tutti colori i quali avessero effettuato il preorder del gioco avranno l’accesso anticipato al 7 di ottobre. Gears of War 4, se acquistato in versione digitale, sarà giocabile sia su PC che su Xbox One con lo stesso codice grazie al programma Xbox Play Anywhere, proprio come il recente ReCore.