L’ultimo capitolo dello sparatutto in terza persona per definizione, Gears of War 4, si potrà giocare senza spendere un euro da venerdì 9 giugno fino al 15 giugno su Xbox One e PC.

Ad annunciarlo gli stessi sviluppatori di The Coalition, che hanno in serbo per i fan della serie una settimana gratuita della loro ultima opera, capace di ottenere buoni consensi pur senza stupire come fece il terzo capitolo.

Chi vorrà provare gratuitamente Gears of War 4 dovrà andare su Xbox Store o Windows Store e scaricare il gioco, anche se ci saranno alcune limitazioni. Con Gears of War 4 Trial Edition – questo il nome dell’edizione gratuita del gioco fino al 15 giugno – darà la possibilità di provare il primo capitolo della campagna singolo giocatore, le modalità Orda e Versus, per un massimo di dieci ore.

Quindi una versione di prova estesa e gratuita ma no completa. Una soluzione a prova di furbetto: in questo modo anche giocando tutto il giorno fino al 15 giugno sarà impossibile completare il gioco in tutte le sue parti. Per farlo, una volta terminata la trial edition, si potrà passare alla versione definitiva e proseguire i progressi. Ovviamente, questa volta, a pagamento.