The Coalition, il team di sviluppo al lavoro su Gears of War 4, nuovo capitolo della popolare serie TPS, ha fatto sapere che il gioco disporrà di una modalità multiplayer cooperativa in split-screen per la campagna anche su PC Windows 10.

Dunque non solo per Xbox One, ma anche la versione PC del gioco potrà disporre di questa interessante modalità. A confermare questa possibilità è stato direttamente il technical director Mike Rayner, il quale ha dichiarato che la modalità in schermo condiviso non è stata facile da implementare. Si tratta infatti di un opzione raramente presente nei titoli PC al giorno d’oggi.

Due giocatori potranno quindi giocare insieme alla campagna di Gears of War 4 sullo stesso computer, condividendo lo schermo del PC. Inoltre su PC sarà possibile anche giocare in multiplayer in LAN. Inoltre il multiplayer su Windows 10 e Xbox One sarà cross-play per campagna, modalità orda, versus e cooperativa.

Gears of War 4, proprio come ReCore, farà parte del programma Xbox Play Anywhere che permette di giocare sia su Xbox One che PC con la stessa copia digitale. Il gioco sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dall’11 ottobre, mentre chi ha effettuato il pre-order potrà giocarci dal 7 di ottobre.