Mancano ancora diversi mesi all’arrivo della nuova stagione della serie televisiva di Game of Thrones realizzata da HBO, ma a rallegrare i fan in crisi d’astinenza ci pensano alcune immagini trapelate sul web poche ore fa. Si tratta di screenshot non ufficiali relativi al videogioco che il team di sviluppo Telltale Games sta sviluppando sull’universo del Trono di Spade.

Le immagini non sono ufficiali e quindi potrebbe trattarsi di falsi anche lontani dalla reale grafica che avrà il prodotto finale targato Telltale. In ogni caso, viene mostrato il possibile aspetto che i protagonisti del gioco potrebbero avere. Le sembianze sono ovviamente quelle degli attori della serie televisiva e la somiglianza è molto buona. Se il livello raggiunto sarà questo, non ci sarà di che lamentarsi, almeno dal punto di vista tecnico.

In molti nutrono dubbi su questa trasposizione visto il passato non proprio glorioso dei tie-in dedicati al mondo di Game of Thrones. Tuttavia, gli ultimi lavori realizzati da Telltale, come l’ottimo The Walking Dead, fanno ben sperare circa la qualità che potrebbe avere il gioco.

Il gioco sarà suddiviso in sei puntate e seguirà una trama parallela alle vicende narrate da Martin nei suoi libri. Il giocatore vestirà i panni di alcuni membri della casata dei Forrester durante la Guerra dei Cinque Re. In linea con le atmosfere del romanzo dark-fantasy, anche nel videogioco si assisterà a diversi colpi di scena e loschi sotterfugi a cui dovranno ricorrere i Forrester per sopravvivere all’interno della geografia politica di Westeros. Verranno attraversate diverse location note come Approdo del Re e altre inedite come Ironrath.

Il primo episodio di Game of Thrones A TellTale Game Series sarà disponibile per la fine del 2014 in digital delivery su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, Mac, iOS e PC.