È da ora disponibile per il download su Steam la versione Mac (OS X) del gioco Game of Thrones, che permette di avventurarsi in prima persona negli eventi della Guerra dei Cinque Re. La famosa serie TV sbarca dunque anche sui computer targati Apple, con un prezzo fissato per 27,99 euro. La versione per iOS (iPhone 5 o superiori) costa invece 4,49 euro e sarà presto scaricabile su App Store.

La celebre storia del Trono di Spade diventa dunque un gioco anche per Mac. Racconta dei Forrester, una famiglia nobile di nord Westeros, seguace degli Stark di Winterfell. Coinvolti negli eventi della Guerra dei Cinque Re, i membri della famiglia si trovano ad avere a che fare con guerre sanguinose, vendette, intrighi e orrori nel tentativo di sopravvivere mentre i sette regni si distruggono a vicenda. Questa la trama che fa da sfondo all’avventura.

Sviluppato dagli autori di The Walking Dead e The Wolf Among Us, nel gioco di Game of Thrones gli eventi evolveranno a seconda delle azioni intraprese dal giocatore, che si ritroverà dunque a prendere decisioni fondamentali che cambieranno il corso dell’avventura – e soprattutto la vita di alcuni personaggi.

Trattasi del primo gioco di sei capitoli, che arriveranno nel corso del tempo grazie a Telltale, la software house responsabile del progetto. Per scaricarlo e fruirne su Mac, è indispensabile disporre di un sistema con i seguenti requisiti minimi:

  • Processore 2,3 GHz o superiori.
  • 4 GB di RAM.
  • Scheda grafica Nvidia o ATI.
  • 3 GB di spazio disponibile sul disco.