Con il prezzo di listino di 299 euro, ecco il nuovo Galaxy della Samsung. Affidato al sistema operativo Android 2.2, il processore che gira a 800 MHz porta a casa, senza eccessiva fatica, le tante applicazioni che il Market di Android offre.

Così la Samsung che vede in Android uno dei sistemi operativi più completi e disponibili per gli smartphone scegliendolo ha portato con esso anche il navigatore gratuito basato su Google Maps.

Peso contenuto,ma non troppo (113 grammi), essenziale nella parte “pulsantiera”: presenti solo bilanciere del volume, accensione/spegnimento e pulsantone centrale sotto al display, il Samsung.si evidenzia anche in questa versione per le sue doti multimediali.

Infatti il sensore da 5 Mpixel è uno dei punti di forza del Samsung. Così la fotocamera mostra il meglio di sé, con uno zoom digitale 5x. Il display si presenta con una misura di 3,5” a 16 milioni di colori. La risoluzione è buona misurabile in 320×480 pixel. Ottimo è l’inserimento della tecnologia Dlna, con la quale si possono riprodurre in streaming i contenuti multimediali sulle Tv e i Pc compatibili in modalità wireless.

La memoria interna di 160 MB è espandibile con Slot di espansione a microSD. La batteria in modalità Stand-by ammonta ad una durata di 325 ore. Scende in modalità conversazione a 310 minuti.