Il Galaxy S9 che Samsung si appresta a presentare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona il prossimo 25 febbraio, sembra nascondere ancora qualche sorpresa. Il nuovo top di gamma Android della casa coreana, infatti, sarà finalmente dotato di un doppio altoparlante stereo. Nello specifico, secondo alcune voci di corridoio, Samsung avrebbe scelto speaker stereo di AKG, noto brand che apparitene proprio alla casa coreana. Gli altoparlanti stereo sarebbero compatibili con lo standard Dolby Surround e questo dovrebbe garantire un’altissima qualità nella riproduzione sonora.

Inoltre, Samsung avrebbe deciso di posizionare un altoparlante sulla parte alta del dispositivo ed uno sulla parte bassa. In questo modo la casa coreana conta di risolvere il problema della copertura dell’altoparlante con il dito quando si gioca o si guarda un video.

Se questo dettaglio fosse confermato il 25 febbraio, il top di gamma della casa coreana potrà disporre, finalmente, di un impianto stereo di altissima qualità. Sino ad ora, per quanto curato, questo dettaglio tecnico non aveva mai raggiunto il livello degli altri competitors.

La seconda importante novità che è emersa, è l’introduzione di nuove icone animate 3D che ricordano molto le Animoji presenti all’interno dell’iPhone X. Il funzionamento di queste emoji 3D sarà molto simile a quello presente sul melafonino. Sfruttando la fotocamera frontale dello smartphone, queste particolari emoji 3D replicheranno le espressioni facciali delle persone. Il nome esatto di questa funzionalità non sarebbe ancora stato rivelato ma gli utenti potranno divertirsi con diversi personaggi del mondo animale. Inoltre, questo sistema sarebbe tecnicamente più sofisticato di quello che offre, oggi, Apple sull’iPhone X. Non si tratterebbe di una funzionalità in grado di fare la differenza ma sicuramente potrà piacere. Maggiori dettagli arriveranno con la presentazione del Galaxy S9 in Spagna.

Si ricorda, infine, che il Galaxy S9 dovrebbe offrire un design molto simile all’attuale Galaxy S8 ma dovrebbe garantire un importante step hardware soprattutto per quanto riguarda processore e fotocamera.