Il Samsung Galaxy S8 potrebbe davvero essere in vendita per il 21 aprile. Con la data di presentazione fissata ufficialmente per il 29 marzo si è a lungo speculato, invece, sulla data di commercializzazione. Per lungo tempo si è asserito che questa importata data fosse il 21 aprile ma di recente, alcune indiscrezioni avevano spostato poco più in la questa timeline. Si vociferava, infatti, che a causa di un problema di gestione del processore Samsung avesse spostato la data di commercializzazione al 28 aprile. Una sola settimana di ritardo, dunque, ma giustificata per fare le cose per bene e per evitare problemi che facessero palesare lo spettro del flop del Galaxy Note 7.

Eppure, alla fine sembra che il Galaxy S8 arriverà nei negozi il 21 aprile. Ad affermarlo Ming-Chi Kuo della KGI Securities, dunque, una fonte sicura. Il 21 aprile rappresenterebbe la data del lancio a livello mondiale e dunque valida anche per l’Italia.

21 aprile o 28 aprile ha poca importanza adesso, perchè tra un paio di settimane con la presentazione ufficiale del Galaxy S8, Samsung sceglierà tutte le riserve ed annuncerà la data ufficiale del lancio commerciale e quindi in quella sede si potrà conoscere la verità.

Del Galaxy S8, si ricorda, si sanno oggi già molti dettagli come che sarà proposto anche in versione Plus con schermo da 6,2 pollici.