Continuano le indiscrezioni sul Galaxy S8 che Samsung dovrebbe presentare verso la fine del mese di marzo. Sulla quantità di RAM di questo dispositivo si è discusso molto. Inizialmente voci dicevano che avrebbe avuto 8GB di RAM, altre 6GB o solo 4GB come l’attuale Galaxy S7. Le ultimissime indiscrezioni confermavano la scelta dei 4GB di RAM, eppure, adesso, arriva dalle solite fonti cinesi la notizia che Samsung starebbe preparando una variante con 6GB di memoria RAM.

Tuttavia non ci sarebbero buone notizie per l’Europa in quanto secondo le fonti questa variante sarebbe un’esclusiva per il mercato asiatico. Inoltre, questa particolare versione con 6GB di RAM sarebbe accompagnata anche da 128GB di flash storage al posto dei previsti 64GB. Questa variante sicuramente avrebbe fatto gola anche sul mercato europeo ed italiano dove gli utenti sembra che si dovranno accontentare di 4GB di RAM e 64GB di memoria flash.

Tuttavia sino a che non ci sarà la presentazione ufficiale del Galaxy S8 tutte le porte rimangono aperte anche perchè le speculazioni non sempre corrispondono al vero ed, anzi, non è detto che da qui a fine marzo non arrivino altri rumors che possano affermare il contrario smentendo il tutto.

L’unico dato reale è la grande attesa che c’è dietro a questo terminale che si appresta a risultare davvero molto interessante dal punto di vista dei contneuti tecnici indipendentemente dalla RAM montata.