Il Galaxy S8 aveva fatto parlare di se nelle ultime ore per un presunto problema del display che in alcuni casi virava verso il rosso. Alcuni primi possessori del nuovo top di gamma coreano avevano denunciato il problema temendo in qualche guaio tecnico. Samsung era prontamente intervenuta affermando che non c’era nessun problema e che per modificare la taratura del display bastava intervenire sulle impostazioni dello schermo. Ma anche così, gli utenti affermavano che il display continuava a tendere sempre troppo verso il rosso.

Probabilmente per evitare che questo fenomeno potesse degenerare e portare a maggiori polemiche che mettessero in dubbio la qualità del Galaxy S8, Samsung è nuovamente intervenuta affermando che viste le lamentele, la prossima settimana rilascerà un aggiornamento del firmware del telefono per correggere la taratura dei colori. Tra qualche giorno, dunque, dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento software che andrà ad agire sul display, probabilmente andando a risolvere questo fenomeno che alla fine un vero problema non è.

Poiché abbiamo ricevuto diverse lamentele relative al bilanciamento delle tonalità rosse del display, abbiamo deciso di aggiornare il software del Galaxy S8 a partire dalla prossima settimana per tutti i clienti.

Bene ha fatto Samsung, comunque, ha intervenire subito ed a proporre un correttivo definitivo. Chi dovesse, dunque, ravvisare questo problema non dovrà preoccuparsi e nemmeno dovrà recarsi all’assistenza tecnica perchè tra breve arriverà un aggiornamento che andrà a migliorare la taratura del display.

Nel frattempo è possibile modificare manualmente la taratura dei colori attraverso le impostazioni del telefono.