Il Samsung Galaxy S8 è uno smartphone che ha subito guadagnato il consenso degli utenti tanto da ottenere importanti numeri di vendite. Tuttavia, nonostante la potenza smisurata del suo processore, l’interfaccia TouchWiz continua a non convincere presentando alcuni lag e rallentamenti nonostante Samsung l’abbia alleggerita.

Una situazione che ha infastidito i possessori dello smartphone che con tutta la potenza in gioco si aspettavano prestazioni sempre al massimo in ogni frangente. Per offrire un’esperienza d’uso sempre al massimo, il gigante coreano ha deciso di offrire un aggiornamento della TouchWiz per migliorarne sensibilmente l’usabilità. L’update è già disponibile all’interno del Play Store di Google e può essere scaricato solo dai possessori di un Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Il change log evidenzia importanti miglioramenti e l’inserimento di alcune novità.

  • Schermata informativa aggiunta su Samsung TouchWiz Home.
  • Correzione del problema del ritardo quando si trascinava il dito verso l’alto o il basso sullo schermo per passare dalla schermata Home alla schermata Applicazioni e viceversa.
  • Miglioramento della visibilità dei nomi delle applicazioni nelle icone su uno sfondo bianco.

La nuova release della TouchWiz dovrebbe offrire, dunque un boost di prestazioni e qualche piccola novità. Dunque, il suggerimento per tutti i possessori del Galaxy S8 è quello di aggiornare la TouchWiz il prima possibile.