Continuano le indiscrezioni sul Galaxy S8 di Samsung. Come noto, il prossimo top di gamma Android del produttore dovrebbe integrare il nuovo assistente digitale Bixby in grado di offrire funzionalità molto avanzate alla pari se non superiori a quelle offerte da sistemi come Siri o Cortana. Proprio per favorire l’utilizzo di questo nuovo sistema di intelligenza artificiale, Samsung potrebbe inserire un quarto pulsante sul suo prossimo top di gamma. Pulsante che servirebbe, evidentemente, per richiamare proprio Bixby.

L’indiscrezione della presenza di questo quarto pulsante arriva da un nuovo render del prossimo top di gamma Android coreano che evidenzierebbe proprio questo particolare. Gli altri tre pulsanti servirebbero per l’accessione/spegnimento dello smartphone e per alzare ed abbassare il volume. Ovviamente trattasi di indiscrezioni basate su questo render e come tali devono essere prese. Tuttavia se davvero comparirà questo quarto pulsante molto probabilmente Samsung assegnerà un collegamento diretto con il nuovo assistente digitale.

Sempre da questo render emerge un altro particolare interessante e cioè la totale assenza di uno spazio destinato al lettore per le impronte digitali, nemmeno nella parte posteriore dello smartphone. Dunque, arriva un’ulteriore conferma che la casa coreana potrebbe averlo implementato direttamente sotto lo schermo. Lo spazio per la fotocamera lascia presupporre la presenza di un secondo elemento come il flash o il lettore per il battito cardiaco, ma non così sufficiente per farci stare una seconda ottica.

Dunque, la tanto chiacchierata doppia fotocamera posteriore non dovrebbe arrivare con il Galaxy S8. Si dovrà attendere, comunque, sino alla fine di marzo per poter vedere in tutto il suo splendore il Galaxy S8 di Samsung.