I Galaxy S8 e Galaxy S8+ potrebbero presto ricevere Android 7.1 senza saltare direttamente ad Android O che arriverà, però, molto più avanti. Secondo il supporto tecnico di Vodafone Australia, l’aggiornamento ad Android 7.1 dei Galaxy S8 sarebbe già in fase di validazione presso l’operatore. Una volta completati i test di valutazione, l’aggiornamento dovrebbe essere distribuito a tutti gli smartphone brandizzati Vodafone Australia.

Secondo la tabella riportata dall’operatore, l’aggiornamento, sebbene introduca la versione 7.1 di Android, non dovrebbe portare particolari novità se non un affinamento della stabilità del sistema e correzioni di bug vari. Ovviamente, trattasi di un change log generico che potrebbe essere, in realtà, molto più interessante.

Al riguardo, trattasi di una comunicazione di Vodafone Australia ma questo non significa che anche tutti gli altri Galaxy S8 non riceveranno il medesimo trattamento. Sicuramente anche in Europa e quindi anche in Italia questi smartphone riceveranno Android 7.1. Rimane solo da capire, però, se e quando questo update arriverà. L’attesa non dovrebbe essere lunghissima ma nemmeno troppo breve. Con le festività estive in mezzo, è probabile che Android 7.1 arrivi all’inizio dell’autunno.

In ogni caso, per i possessori di questi innovativi smartphone, trattasi di una novità sicuramente molto gradita. Nessuna notizia, invece, per Android O che, comunque, debutterà probabilmente verso la fine dell’anno o agli inizi del 2018.