Continuano le indiscrezioni sul Galaxy S8 di Samsung. Questa volta arrivano dall’eShop Fastcardtech.com che ha già inserito lo smartphone Android coreano all’interno dei suoi listini. Potrebbe trattasi solamente di un’iniziativa del rivenditore per attirare l’attenzione ma potrebbero esserci anche qualcosa di più. Infatti, alcuni dettagli appaiono un po’ troppo specifici per essere inventati o copiati da altri siti.

Da evidenziare che trattandosi di un rivenditore non europeo, le specifiche tecniche potrebbero variare un po’, soprattutto alla voce RAM e storage interno. Secondo quanto riporta il sito, il Galaxy S8 dovrebbe disporre di un display da 5,7 pollici. La scheda riporta le diciture IPS e risoluzione 4K ma più verosimilmente il pannello sarà dotato di tecnologia Super Amoled e risoluzione QHD. Tuttavia, i 5,7 pollici di diagonale erano emersi già da tempo e dunque l’informazione potrebbe risultare giusta.

Per quanto riguarda il processore, il rivenditore specifica che il Galaxy S8 adotterebbe il modello Exynos 8895. Anche in questo caso si tratterebbe di una conferma visto che sul prossimo smartphone Android coreano debutterò la nuova evoluzione del SoC proprietario.

Inoltre viene riportata la batteria da 3660mAh. Trattasi di un dato sin troppo particolare e preciso da risultare falso. La scheda poi parla di 8GB di RAM e di 256GB di flash storage. Valori elevati ma che forse sarebbero giustificati se si trattasse del modello asiatico. In Europa, probabilmente, arriverà con”soli” 6GB di RAM.

Trattandosi di speculazioni vanno sempre prese con il benefici del dubbio. Se ne saprà di più il giorno del suo lancio è cioè, dalle ultime indiscrezioni, il prossimo 15 aprile.