A circa 2 mesi dalla presunta data di presentazione del Galaxy S8 che secondo alcuni sarà il prossimo 29 marzo 2017, si intensificano le indiscrezioni sul prossimo top di gamma Android di Samsung. Dopo una primissima immagine che ritrarrebbe la versione con schermo più ampio del terminale, arriva quello che tutti indicano come il primo press render, cioè una delle immagini che sarà utilizzata per i comunicati. Press render che risulterebbe da alcuni punti di vista ancora più corretto dello scatto emerso dalla rete qualche giorno fa.

Le proporzioni del terminale risulterebbero, infatti, ancora più correte dell’immagine reale, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni del display che continua ad occupare gran parte della parte frontale del terminale. Si conferma anche l’implementazione del sensore per le impronte digitali sul retro della scocca con una forma più proporzionata rispetto a quanto vista nell’immagine reale qualche giorno fa. Frontalmente, infatti, causa dispaly di dimensioni generose, il tasto fisico Home ed il sensore sono stati eliminati.

Purtroppo, l’avveniristica soluzione del sensore delle impronte annegato nello schermo sembra che non farà parte della dotazione del Galaxy S8.

Questo press render metterebbe in risalto anche il quarto pulsante che dovrebbe essere dedicato al nuovo avveniristico assistente digitale Bixby che dovrebbe debuttare nel Galaxy S8. Assistente che però, almeno all’inizio, parlerà solo in lingua inglese e dunque potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi.

Ovviamente trattasi di indiscrezioni ma appare chiaro che al 99% questo sarà il design del Galaxy S8. I dettagli saranno svelati il giorno della sua presentazione ufficiale.