Dalla rete è emerso il primo render ufficiale di stampa del Galaxy S8, il prossimo top di gamma Android della casa coreana che sarà svelato il prossimo 29 marzo. Un’immagine importante perchè mostra le reali fattezze e proporzioni del terminale di Samsung. Non è chiaro se trattasi del Galaxy S8 standard o della versione Plus con schermo da 6.2 pollici ma quello che appare molto chiaro è che il prossimo top di gamma coreano risulta essere molto più allungato rispetto all’attuale Galaxy S7.

Il display, inoltre, dovrebbe presentare le medesime promozioni dell’LG G6 e cioè con un aspect ratio da 18:9. Una configurazione che dovrebbe consentire agli utenti di poter godere di una migliore esperienza nella fruizione dei contenuti multimediali. Appare evidente, quindi, che gli sviluppatori dovranno presto adeguare le loro applicazioni per adattarsi ad un nuovo standard che sempre di più sarà, a questo punto, abbracciato dai produttori.

Dal rendere della stampa si nota anche il bilanciere del volume posto sul lato sinistro assieme al tasto di accensione. Sul lato opposto compare il pulsante per avviare Bixby, l’assistente digitale del Galaxy S8 di cui si sta speculando da parecchi mesi.

Dalla foto si notano anche la fotocamera frontale con i relativi sensori, ed uno scanner dell’iride. In realtà il render mostra anche altri sensori il cui utilizzo non appare molto chiaro ad oggi.

L’appuntamento, dunque, è per il 29 marzo a New York. La commercializzazione dovrebbe partire verso il prossimo 21 aprile.