Continuano senza sosta i rumors sul Galaxy S8 di Samsung. Questa volta arrivano due indiscrezioni, una sulla data di lancio ed una sui prezzi. Secondo quanto riportato dalla fonte, Samsung potrebbe aver deciso di presentare il Galaxy S8 il 29 marzo con il lancio sul mercato a partire dal 24 aprile. Un’indiscrezione che confermerebbe i precedenti rumors che parlavano di un lancio sul mercato attorno alla data del 15 aprile. Date, comunque, da prendere con le pinze perchè possono variare rapidamente.

Il dato certo è che il Galaxy S8 salterà il Mobile World Congress 2017 di fine febbraio per arrivare molto dopo. Del resto, la casa coreana deve fare le cose per bene per non rischiare nuovamente il flop del Galaxy Note 7.

Ma la seconda indiscrezione è forse quella più interessante e riguarda i prezzi che Samsung potrebbe imporre al suo nuovo top di gamma. I rumors riportano che il Galaxy S8 sarebbe messo in vendita al prezzo di partenza di 849 euro. Questo significa che la variante Plus potrebbe costare molto di più ed avvicinarsi alla soglia psicologica dei 1000 euro. Insomma, se quanto riportato rispondesse al vero, il prossimo top di gamma di Samsung presenterebbe prezzi da “iPhone”. Si ricorda che da listino, lo street price è poi molto diverso, il Galaxy S7 parte da 729 euro. Un aumento di prezzo che potrebbe essere giustificato da tutta la tecnologia che Samsung sta inserendo all’interno del suo prossimo smartphone.

Ovviamente, la verità si saprà solamente al momento del suo lancio ufficiale che avverrà, dunque, tra 3 o 4 mesi.