Il conto alla rovescia per la presentazione del Galaxy S8 è iniziato. Il 29 marzo Samsung annuncerà da New York tutti i dettagli del suo nuovo top di gamma che come noto sarà declinato in due varianti di cui una Plus con schermo da 6.2 pollici. Di questo smartphone sappiamo già molti dettagli ma quello che più preme agli utenti sapere è quando sarà commercializzato. Sebbene si vociferi che la data di commercializzazione sarebbe prevista per la fine del mese di aprile, una nuova indiscrezione afferma che il nuoto top di gamma Android coreano potrebbe già essere disponibile al preordine immediatamente dopo la conclusione della presentazione e cioè sempre dal 29 marzo.

L’indiscrezione arriva dal sito olandese Androidworld.nl che evidenzia come a partire proprio dal 29 marzo i nuovi Galaxy S8 saranno preordinabili rispettivamente a 799 euro e 899 euro. Sempre la stessa fonte afferma che non ci saranno omaggio o bundle particolari per chi preordinerà i nuovi Galaxy S8. L’anno scorso, invece, con il Galaxy S7 Samsung regalò il Gear VR a chi effettuava i preordini.

Ovviamente trattasi di indiscrezioni che come tali vanno prese. Inoltre, anche fosse corretto, potrebbe anche trattarsi di una notizia che potrebbe essere valida per il solo mercato olandese e non anche per il resto dell’Europa e quindi anche per l’Italia.

Sempre la fonte evidenzia che questo anticipo nella fase di preordine rispetto alla data di commercializzazione sarebbe da motivarsi con il fatto che Samsung vuole fare subito sentire il peso del Galaxy S8 nei confronti degli altri competitors che debutteranno sul mercato con qualche giorno di anticipo.

In ogni caso, tra circa una settimana si conosceranno finalmente tutti i dettagli.