Il Galaxy S8 sarà presentato il 29 marzo. Tra poco più di una settimana, dunque, Samsung toglierà il velo sul suo attesissimo top di gamma Android svelando tutti i suoi dettagli ancora inediti. Il noto leaker Evan Blass ha voluto, tuttavia, anticipare alcune alcuni ulteriori dettagli su questo nuovo modello andando a confermare i prezzi che già erano circolati nelle settimane passate e soprattutto svelando il costo degli accessori del Galaxy S8 ed in particolare i prezzi del nuovo Gear VR, della nuova Gear 360 e della dock DeX Station che permetterà di collegare lo smartphone ad un monitor esterno.

Per quanto riguarda i prezzi del Galaxy S8, la versione “Europa” costerà 799 euro. Prezzo che salirà a 899 euro per la declinazione Plus dello smartphone, quella con schermo da 6,2 pollici. Visto che in Italia i prezzi sono sempre leggermente superiori, è lecito attendersi che siano, rispettivamente, di 829 euro e di 929 euro. Il Galaxy S8 costerà, dunque, molto caro ma il suo prezzo sarà decisamente in linea con le grande innovazioni che porterà.

In ogni caso, grazie alla concorrenza degli eshop le prime offerte non dovrebbero tardare ad arrivare. Per quanto riguarda, invece, i prezzi degli accessori, la DeX Station che trasforma lo smartphone in un mini PC grazie alla possibilità di collegarlo ad un monitor esterno, costerà ben 150 euro. Il nuovo visore per la realtà virtuale Gear VR, invece, 129 euro, mentre la nuova fotocamera a 360 gradi Gear 360 solo 229 euro, un prezzo decisamente inferiore rispetto all’attuale modello.