Galaxy S8 sarà annunciato ufficialmente il 29 marzo, tra una ventina di giorni, e dovrebbe essere immesso sul mercato verso la fine del mese di aprile. Su questo innovativo smartphone Android, anzi sulle due declinazioni in cui sarà realizzato, sono emersi nel tempo molti dettagli e le sue caratteristiche principali non sono oggi un mistero. Quello su cui si discute ancora è il capitolo prezzi che, purtroppo, non saranno affatto contenuti, anzi dovrebbero essere superiori a quelli del Galaxy S7. Già in passato erano emersi rumors in tal senso ma adesso arrivano le indiscrezioni dei primi pezzi di alcuni rivenditori europei che starebbero inserendo i nuovi Galaxy S8 nei loro listini.

Secondo la fonte, dunque, il Galaxy S8 dovrebbe essere messo in vendita a 799 euro, mentre il Galaxy S8+ a 899 euro. Trattasi dei prezzi europei e dunque, aggiungendo il solito rincaro del mercato italiano causato da alcune tassazioni, i prezzi finali in Italia potrebbero essere, rispettivamente di 829 euro e 929 euro. Il Galaxy S8, dunque, non sarà solamente un terminale innovativo ma sarà anche un prodotto che si farà pagare molto caro.

Fortunatamente, grazie alla concorrenza degli eShop i primi cali si prezzo di dovrebbero vedere rapidamente ma ciò non toglie che il prossimo top di gamma della casa coreana sarà esclusivo da ogni punto di vista.

Infine, sempre secondo la fonte le prime colorazioni disponibili saranno nero, argento e viola.