Del Galaxy S8 si conoscono, oggi, molti particolari non solo tecnici ma anche estetici grazie alla diffusione di immagini e video di alcuni leaker che hanno avuto la possibilità di avere accesso al nuovo smartphone Android di Samsung. Tutte le immagini permettono di apprezzare alcuni importanti dettagli del Galaxy S8, come il nuovo display che occuperà l’intera parte frontale del telefono, le dimensioni generali, la presenza di dettagli come il sensore per le impronte sul retro della scocca, la singola fotocamera posteriore, il pulsante dedicato per l’assistente digitale e moltissimo altro ancora.

I video, inoltre, permettono di avere ulteriori conferme e di studiare nei minimi dettagli il nuovo prodotto della casa coreana che sarà svelato il prossimo 29 marzo e che dovrebbe debuttare nei negozi verso la fine del mese di aprile.

Come noto, il Galaxy S8 di Samsung sarà declinato in due varianti, la prima con display da 5,8 pollici e la seconda con un importante schermo da ben 6,2 pollici. Particolarità, i display avrà un aspect ratio di 18:9 per garantire una maggiore fruizione dei contenuti. Galaxy S8 disporrà anche di un sensore per la scansione dell’iride e di una fotocamera anteriore ottimizzata per i selfie.

Non mancheranno poi tutti quei supporti oggi immancabili come WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. Il processore sarà uno Snapdragon 835 o l’ultima variante dell’Exynos abbinato a 4GB di memoria RAM ed a 64GB di storage espandibile. Infine, secondo gli ultimi rumors i prezzi di partenza potrebbero avvicinarsi ai 799 euro.