Una delle pecche rilevate sul Galaxy S8 era la facilità con cui era possibile ingannare il sistema di riconoscimento facciale per sbloccare il telefono con il viso. Come noto, con una semplice foto era possibile aggirare la protezione. Samsung, però, è voluta correre subito ai ripari ed ha reso questo sistema di autenticazione più sicuro. Nelle ultime ore è stato, infatti, rilasciato un aggiornamento molto pesante, diverse centinaia di MB (664MB per l’esattezza), che va a migliorare diversi aspetti del nuovo top di gamma coreano. Oltre alla patch di sicurezza di aprile, l’update va ad introdurre una nuova opzione che aumenta la sicurezza del riconoscimento facciale rendendo più difficile ingannare lo smartphone utilizzando una foto o un video.

Si evidenzia che questa opzione va a cancellare il volto memorizzato nel telefono e quindi i possessori del Galaxy S8 dovranno procedere nuovamente al setup di questa funzione di sblocco sicuro. Non solo sicurezza, però, perchè l’update porta in dote alcune novità anche sul fronte Bixby. Sebbene non sia ancora disponibile in Italiano, sono apparsi alcuni segnali che l’integrazione potrebbe arrivare molto presto. Sono comparse, infatti, nuove icone dedicate ed alcune spiegazioni su come utilizzarlo.

L’auspicio è che Bixby possa parlare molto presto anche la lingua italiana. Vista l’abbondanza delle novità ed il fatto che l’update va anche a ottimizzare le prestazioni, il suggerimento è quello di scaricarlo ed installarlo il prima possibile.