Samsung ha iniziato il rilascio anche in Italia del nuovo firmware per il Galaxy S8 che risolve il problema del display tendente troppo al rosso. Come noto, poco prima del via ufficiale alla commercializzazione del dispositivo, alcuni primi possessori avevano iniziato a lamentarsi del fatto che lo schermo in alcuni casi tendesse troppo al rosso. Samsung intervenne prontamente spiegando che non si trattava di un problema hardware e che la taratura poteva essere modificata a mano attraverso le Impostazioni software del dispositivo.

Tuttavia queste rassicurazioni non convinsero del tutto gli utenti che anche agendo sulle opzioni di taratura del display del Galaxy S8 non riuscirono a risolvere il problema. Dunque, per mettere fine a questo problema e soprattutto alle polemiche che stavano iniziando a comparire, Samsung aveva deciso di rilasciare un firmware che correggesse definitivamente questa caratteristica del display del Galaxy S8. Dopo un rollout che era iniziato in diverse parti del mondo, finalmente questo update è disponibile al download. Pesa poco più di 400 MB e dovrebbe consentire di rendere il display del Galaxy S8 finalmente esente da questo, per qualcuno, fastidioso problema.

Il suggerimento, dunque, è quello di installarlo quanto prima possibile. L’aggiornamento è disponibile via OTA per i terminali no brand.