Tra pochi giorni, il 29 marzo, il Galaxy S8 sarà ufficialmente presentato da parte di Samsung. Su di lui, però, si sa quasi tutto grazie alle molte indiscrezioni emerse dalla rete nel corso dei mesi. Addirittura, adesso, arrivano le prime foto dettagliate del launcher e del design delle icone. Il nuovo top di gamma Android coreano, dunque, non sembra avere quasi più segreti anche se sicuramente Samsung avrà ancora qualcosa di inedito da svelare.

Le immagini del launcher sono originali ed arrivano dall’APK dell’ultima release di Smart Switch, l’app di Samsung che permette spostare i dati da un Galaxy ad un altro. Il launcher mette in evidenza i nuovi tasti digitali che vanno a sostituire quelli soft touch ed il tasto Home presenti sugli attuali modelli. Il Galaxy S8, infatti, rimuoverà qualsiasi tasto fisico frontale lasciando tutto lo spazio allo schermo. La grafica sembrerebbe essere maggiormente pulita e moderna.

La casa coreana, dunque, sembra aver continuato il suo lavoro di affinamento della Touch Wiz continuando ad alleggerirla, rendendola contestualmente sempre più pulita ed accattivante graficamente. Da confermare se anche il Galaxy S8 manterrà la possibilità di personalizzazione grafica ma ben difficilmente Samsung potrebbe aver rimossa questa peculiarità.

L’attesa per scoprire tutti i dettagli del Galaxy S8 sta per terminare ed il 29 marzo la casa coreana finalmente renderà ufficiale uno dei prodotti più attesi di questa prima parte del 2017.