Il Galaxy S8 sarà presentato da Samsung tra circa 24 ore. L’attesa per vedere finalmente dal vivo il nuovo top di gamma della casa coreana sta per finire. Gli utenti, infatti, non vedono l’ora di scoprire tutti i dettagli di quello che senza ombra di dubbio sarà un vero e proprio best seller del 2017. Di lui si sa davvero tutto o quasi, comprese le differenze con il suo quasi gemello Galaxy S8+ che offrirà di diverso solamente uno schermo di maggiori dimensioni con una diagonale da ben 6,2 pollici.

Come ultima esca per tenere alta l’attenzione la diffusione nelle ultime ore di una bella immagine comparativa che mostra uno accanto all’altro il Galaxy S8 ed il Galaxy S8+.

La foto, reale, permette di apprezzare soprattutto le differenze dimensionali tra i due “fratelli”, una comparativa che già oggi può aiutare gli interessati a capire quale modello potrebbe maggiormente essere adatto ai loro interessi. Inoltre si può apprezzare nuovamente il grande lavoro svolto da Samsung per ottimizzare lo schermo che ricopre la maggior parte del lato frontale. Entrambi gli smartphone sono praticamente borderless con il lettore per le impronte spostato sul retro della scocca.

Particolarità, è stata scelta una forma allungata per migliorare l’ergonomia ed un form factor dei display di 18:9 per sfruttare al meglio l’incremento dimensionale.