Continuano senza sosta le indiscrezioni sul Galaxy S8. Questa volta nuove informazioni sul top di gamma Android coreano arrivano dal firmware del Samsung Galaxy Tab S3 che sarà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. All’interno del firmware comparso in rete, alcuni utenti hanno trovato informazioni sul Galaxy S8. Da capire come mai ci siano dettagli sullo smartphone all’interno del firmware del tablet pc, tuttavia quanto emerso appare un chiaro riferimento al futuro nuovo smartphone Android di Samsung.

All’interno del firmware sono stati trovati, nei dettagli, alcuni disegni che mostrano chiaramente alcune funzionalità dello smartphone. In particolare, si vede chiaramente il lettore per le impronte digitali posizionato direttamente sul retro del telefono accanto alla fotocamera principale. Inoltre, le immagini mostrano chiaramente i tasti virtuali digitalizzati all’interno del display che vanno a sostituire quelli soft touch dell’attuale Galaxy S7.

Ma la cosa importante è che non si tratta di indiscrezioni ma di dati all’interno di un firmware ufficiale di un dispositivo Samsung. Dunque, queste immagini possono essere viste come conferme ufficiose di alcune funzionalità del Galaxy S8.

Inoltre, in aggiunta a queste immagini “tecniche”, è stata trovata anche l’immagine della DeX Dock, cioè di una dock che dovrebbe consentire al Galaxy S8 di diventare un mini PC se collegato ad un monitor esterno, ad un mouse ed ad una tastiera. Una funzione che assomiglia molto a Continuum di Windows 10 Mobile.

Il Galaxy S8 diventa dunque sempre più interessante. La presentazione dovrebbe tenersi per fine marzo.