Continuano incessantemente le indiscrezioni sul prossimo Galaxy S8 di Samsung. I nuovi rumors arrivano, questa volta, non sul comporto fotografico o sul display, ma bensì sul reparto audio. Secondo una nuova fuga di notizie, il prossimo top di gamma coreano Android potrebbe disporre di due altoparlanti stereo realizzati appositamente da HARMAN. Si tratterebbe di un’aggiunta importante perchè i futuri acquirenti di questo smartphone potrebbero disporre di un prodotto dalle spiccate dotati per quanto riguarda la riproduzione dell’audio. La scelta di puntare su HARMAN non suona strana in quanto la casa coreana ha acquisito recentemente per 8 miliardi di dollari proprio la società esperta in soluzioni audio.

Tuttavia, a seguito dell’acquisizione, erano emerse conferme che un’implementazione della tecnologia HARMAN negli smartphone della serie Galaxy non sarebbe avvenuta prima del 2018. Comunque, vista la necessità di realizzare un prodotto davvero innovativo per far dimenticare il flop di Galaxy Note 7, Samsung potrebbe anche aver accelerato i piani di integrazione della tecnologia del suo recente acquisto.

In ogni caso, trattasi di indiscrezioni che come tali devono essere prese. Di recente, infatti, si è appreso che il Galaxy S8 potrebbe essere dotato di una sola fotocamera posteriore e non di una doppia ottica. Le uniche certezze arrivano dal fatto che il prossimo top di gamma coreano dovrebbe essere sempre proposto in due varianti.

La verità, come al solito, si conoscerà solamente con la presentazione del Galaxy S8 prevista per il fine febbraio in concomitanza del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.