Sicuramente arriverà una versione carrozzata, rugged, del Galaxy S8. Trattasi del Galaxy S8 Active che sarà progettato da Samsung per resistere praticamente ad ogni sollecitazione, un prodotto indicato per chi deve utilizzare lo smartphone in ambiente molto difficili. Di questo prodotto si è speculato molto nelle passate settimane ma, adesso, arrivano anche alcune foto ed un video che mostrano il suo design confermando, contestualmente, la sua esistenza.

La fonte riporta di aver avuto il prototipo da un suo amico che lavora presso Samsunng. Nello specifico si tratterebbe della variante destinata al mercato americano e all’operatore telefonico AT&T. Come si può notare dalle foto, il design è abbastanza diverso rispetto al Galaxy S8 da cui deriva. Il display è simile nella grandezza con 5,8 pollici di diagonale, ma non è curvo e nemmeno borderless anche se mancando il tasto frontale la superficie frontale è per buona parte occupata dallo schermo.

Scompaiono i materiali nobili per una più robusta plastica anche se il frame rimane di metallo. Più spesso dello smartphone di cui deriva, Galaxy S8 Active disporrebbe di una batteria da ben 4000 mAh in grado di garantire un’autonomia molto alta.

Dal punto di vista delle specifiche, la scheda tecnica ricalcherebbe quelle del Galaxy S8 americano, compresa la fotocamera posteriore da 12MP. Presente la certificazione MIL-STD. Non ci sono timeline precise per il suo annuncio ufficiale anche se non dovrebbe mancare molto. Galaxy S8 Active difficilmente arriverà in Italia.