La fase di beta testing dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat per il Samsung Galaxy S7 è ufficialmente iniziata e come prevedibile sono subito comparse in rete le prime immagini ed i primi video che mettono in risalto tutte le novità che la casa coreana ha in serbo per il suo top di gamma. In particolare, le prime testimonianze dell’aggiornamento arrivano dal mercato asiatico da cui è possibile trarre le prime sommarie conclusione.

Android 7.0 Nougat porterà sia sul Galaxy S7 che sul Galaxy S7 Edge una nuova interfaccia per la barra delle notifiche in cui spiccano toggle completamente nuovi. L’intera interfaccia, inoltre, adotterebbe un tema più chiaro molto fresco e moderno. La casa coreana sembrerebbe aver messo mano al design complessivo della UI del telefono ridisegnando molte sezioni tra cui anche quella dell’app fotocamera che risulta essere stata modificata sensibilmente.

Trattasi delle prime novità che sono emerse dalle primissime testimonianze di chi sta provando il nuovo firmware che se tutto andrà bene sarà rilasciato per tutti già a fine anno o nelle prime settimane del 2017.

Il firmware basato su Android Nougat 7.0 ha ricevuto anche l’approvazione della Wi-Fi Alliance, segno che la casa coreana sta concludendo il lavoro di sviluppo ed ora si appresta a correggere tutti i bug presenti prima del rilascio finale.

L’aggiornamento, si ricorda, sarà gratuito e sarà reso disponibile via OTA per tutti i possessori di un Galaxy S7.