A pochi giorni di distanza dall’evento di lancio di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, sembra che i futuri smartphone top di gamma dell’azienda coreana saranno dotati di porta Micro USB, invece di una USB Type-C come circolato nelle scorse settimane.

Un paio di mesi fa, il Wall Street Journal portò all’attenzione del pubblico la possibile presenza della porta USB Type-C sui futuri Galaxy S7 e S7 Edge. Anche altre testate stampa internazionali e fonti vicine a Samsung confermarono le prime indiscrezioni. Tuttavia, dopo settimane in cui la porta USB Type-C sembrava essere quella prescelta, adesso giunge l’indiscrezione di un possibile ritorno della Micro USB.

Alcune immagini provenienti dal social network cinese Weibo hanno mostrato in anteprima il possibile design del nuovo Galaxy S7 Edge. Nella parte bassa di quest’ultimo dispositivo è presente una porta Micro USB, invece del connettore USB Type-C.

Galaxy S7 immagini rubate

Galaxy S7 su Weibo

E’ importante sottolineare il fatto che seppur siano indiscrezioni e immagini leaked, Samsung potrebbe aver deciso di fare un passo indietro ritornando alla “vecchia” porta Micro USB, la cui diffusione è ben nota. Infatti, se da un lato il connettore Type-C offre moltissimi punti di forza, dall’altro è evidente il fatto che la sua diffusione è scarsa. Non a caso, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sarebbero tra i primi device dotati di questa nuova porta.

Ovviamente, non resta che aspettare l’evento di presentazione ufficiale di Samsung, che si terrà questo weekend a Barcellona. In quel momento, scopriremo tutti i dettagli sui tanto attesi smartphone top di gamma dell’azienda coreana.